I messaggi che ci invia la Terra, i fenomeni sociali e ambientali, ci avvertono di un necessario ritorno ad un rapporto sacro con il nostro pianeta, con l’universo e con la Vita. Siamo tutti figli della stessa « Coscienza Infinita ». Gli possiamo mettere vari nomi che saranno tutti limitativi: Creatore, l’Eterno, Dio ?… E qualcosa ci fa pensare che si sta ricordando a noi creature con insistenza. Le leggi spirituali e quelle fisiche della nostra dimensione, la concretezza quotidiana dell’esistenza, sono un’unica realtà. Lo sviluppo esponenziale dell’industrializzazione, del consumo, e di tante altre illusioni, ci hanno ingannati ed allontanati della nostra vera natura. Cosi via abbiamo creato coscientemente o per omissione un sistema, un mostro che calpesta la Terra, le anime, e di conseguenza noi, esseri umani.

Le differenze sono una ricchezza, un’arcobaleno, come i numerosi colori di una stessa opera, e non barriere che impediscono all’opera comune di esprimere la sua unicità e bellezza.

Poi, ognuno di noi è depositario di uno o più talenti, nella maniera più diversa. L’universo è creatività. Ogni cellula che lo compone lo è per essenza, e di conseguenza anche noi tutti. È la nostra vera natura.

Trovare, ricollegarsi alla propria anima, liberando la forza creativa del Femminile Sacro in noi, dopo esserci riconciliati con l’energia Padre in noi, è una porta che permette a ciascuno di manifestare l’Infinito, di infondere pace, bellezza, equilibrio ed armonia intorno a sé, condividendo amore con gli altri. E non solo; le attività professionali dovranno ritornare con coscienza innalzata nella manualità che abbiamo abbandonato. Questo è probabilmente una delle grandi sfide dei tempi a venire. La dinamica dei numeri e del profitto a tutti i costi annuncia la propria fine nei fatti. Siamo esseri creativi e manuali, nati per condividere i propri talenti e doni attraverso il cuore. Questi valori non impediscono ne successo, ne merito. ognuno è responsabile della propria esistenza, nel rispetto del tutto e di tutti, ed i esempi sono importanti, se non fondamentali.

Laboratori d'incisione e scultura su pietra

Laboratori d'incisione e scultura su pietra

Laboratori per bambini e ragazzi: Workshop Ivan

Laboratori di cucito creativo

Laboratori di cucito creativo

Laboratori per bambini e ragazzi: Workshop Annarè

Conferenze, incontri, corsi, per (ri)trovare il proprio talento

Conferenze, incontri, corsi, per (ri)trovare il proprio talento

Risvegliare i propri doni, trovare il proprio talento, è un percorso che necessità delle chiavi. Siamo ancora immersi in un mondo che ha condizionato le nostre menti in base ad una direzione di profito e di paura, finanziaria ed ora tecnologica. La paura di non farcela e i condizionamenti del nostro ambiente familiale e sociale ci svia molto presto dai sogni dell’infanzia, in mezzo ai quali c’è la nostra verità. Ivan proponee conferenze e corsi per aiutare a svelare l’anima, per comprendere tutte le problematiche e mecanismi che hanno nascosto chi siamo per tarsmutarli ed aprire la porta del nostro futuro. CONFERENZE

I contesti di nascita e di crescita, di svolgimento di un’attività professionale, la propria storia dell’anima, influenzano i nostri pensieri, e di conseguenza le nostre parole che diventano i nostri atti. Questi percorsi guidati hanno er scopo di portare guarigione nell’anima e di aiutarci a proiettarci nel futuro con più serenità e comprensione. Percorsi di guarigione