SOGNIAMO....

SOGNIAMO....

La felicità, l’appagamento e la pace dell’essere umano sono direttamente collegati al cuore e alle mani, e si realizzano quando manifesta chi è realmente dentro di sé.

Non possiamo più ignorare che il processo in atto ci porta alla fine di un’era meccanica, industriale, iper-tecnologica e finanziaria, che calpesta l’essere umano e la natura.

Per scelte politiche e abbandono nostro, la conoscenza, i mestieri manuali che trasformano la materia in beni utili, buoni, belli, consapevoli e di qualità, sta sparendo nella storia lasciando un vuoto pericoloso per noi e le generazioni future.

I bambini, ragazzi ed anche i loro genitori, hanno urgentemente bisogno di uscire della virtualità, riprendere contatto con il proprio corpo e la realtà materiale grazie al risveglio della creatività, ma anche attività manuali molto concrete che li aiuta a proiettarsi nel proprio futuro, e una riconnessione alla sacralità dell’esistenza. Nel caso contrario, il rischio di follia è molto grande, perché scollegati di Terra Madre, e dunque di chi siamo in verità.