La nostra storia è probabilmente iniziata tanto tempo fa. Chissa ?! Ci siamo conosciuti al Santuario di San Michele a Monte Sant’Angelo in Puglia in ottobre 2020. Vivevo vicino ad Assisi, e la vita mi ha portato a fare una mostra nel Santuario per un periodo che includeva la festa di San Michele Arcangelo. Annarè viveva ai piedi della Sacra di San Michele in Piemonte ed è stata guidata dall’Arcangelo a fare un pelegrinaggio in Puglia. Io nell’abbraccio e lei negli occhi, siamo stati preparati a riconoscerci. Non si parla di colpo di fulmine, ma di un senso immediato di non poter proseguire il cammino dell’esistenza senza l’altro.

Da quel momento si sono mosse energie che imponevano una trasformazione molto profonda e una ricerca del vero sé ! Ma chi siamo ? Nel miglior modo possibile cerchiamo di servire l’Anima nella sua identità differenziata, il Divino che vuole Manifestarsi attraverso ognuno di noi. « Chi sono, cosa sono venuto a fare sulla Terra concretamente, come guarisco di tanta sofferenza accumulata attraverso secoli e vite, come la trasformo dando amore attorno a me distaccato della mia identità terrena che pur essendo il Tempio della mia esistenza, lo è per un periodo determinato ».

Viviamo nella consapevolezza della fine di una civiltà che si cavalca con la nascità di una nuova. Il filo conduttore, la Vita, il miracolo più grande dell’Universo, questa forza capace di spostare montagne quando siamo uno con la Fonte, con il Creatore, Coscienza Infinita che governa e conosce ogni atomo dell’universo, o degli universi, chissa ?!…

Forse possiamo considerarci Cristiani, allineati all’universalità degli insegnamenti di Gesù, che ha pienamente incarnato il Cristo sulla Terra. Un’unico Dio, la chiesa è la Terra, il Reame dei Cieli è nel nostro cuore, e le nostre mani ne sono il prolungamento che porta luce e amore sulla Terra, agli altri senza i quali l’esistenza non ha senso.

Benvenuti nell’universo che creiamo passo a passo.

Vogliamo condividere questo da cuore a cuore, per cio non è stato scritto da un terzo, ma da Ivan che ha prestato la sua penna alla scrittura di questa nostra storia.

Ivan ed Annarè

Cos’è la vita ? Che senso ha di nascere, crescere, maturare, invecchiare e morire ?

Ricollegarsi al flusso dell’Anima ; riconciliiarsi con la propria esistenza ; osare, rischiare di essere sé stessi e manifestarlo attraverso i propri talenti ; « I tuoi pensieri sono le tue catene come possono essere le tue ali… ».

Vi invito a scoprire cio che mi sento di dover condividere dall’espressione della mia anima. Presentazione, pittura e scultura alla pagina Ivan Libero Gervasi. Pensiero, poesie, ricerca di sé, councelling ed incontri alla pagina. Workshop per adulti e ragazzi alla pagina Workshop Ivan.

Comunicare da cuore a cuore ; trasformare la sofferenza in espressione creativa ; trasmettere amore e pace. « Se c’è luce nell’anima, ci sarà bellezza nella persona ».

Vi invito a scoprire i doni che sono felice di condividere sulla pagina Annarè Girardi e i workshop che propongo per adulti e bambini su Workshop Annarè.