Accoglienza con un Bed & Breakfast Olistico

Accoglienza con un Bed & Breakfast Olistico

La Dimora degli Angeli e il suo Bed & Breakfast olistico si trova a 650m d’altitudine sul Monte Bernadia, a 10 minuti dal centro di Nimis (UD), a poco più di mezz’ora da Udine, 5 minuti dai vigneti del famoso vino e borgo Ramandolo, 10 minuti dalle Grotte di Villanova. Grazie al servizio Bed & Breakfast composto da due camere speciali, chi cerca silenzio, arte, coscienza più alta, cuore, potrà immergersi in un’esperienza unica, colma di Pace; anche grazie all’assenza di televisione e di connessione internet che funziona soltanto in alcune zone all’esterno della casa.

La Dimora degli Angeli è una casa d’artisti, interamente personalizzata con opere e lavori di Annarè Girardi ed Ivan Libero Gervasi, compagni di viaggio in questa avventura e nella vita. Sarà facile dialogare con loro riguardo alle creazioni esposte nella Dimora degli Angeli. Per chi è sensibile alla dimensione Angelica, alla ricerca spirituale, ad un’arte che porta amore, luce e pace, ogni angolo, ogni istante sono un’opportunità di apertura del cuore ed a dimensioni più elevate.

Le stanze, una dedicata all’Arcangelo Gabriele e l’altra all’Arcangelo Raffaele, sono state arredate con opere che trasmettono la frequenza di questi due Arcangeli.

La struttura non è adatta per ospitare bambini, e gli animali non sono ammessi, anche se molto amati. Infatti, in casa con noi vive Gaia, la nostra Setter inglese coccolona.

IMMERSIONE IN MADRE TERRA

IMMERSIONE IN MADRE TERRA

Tutto attorno la Dimora degli Angeli ed il suo B&B olistico è magia, natura splendida, con l’orizzonte che si apre fino al mare, dalla dimora e da qualche belvedere mozzafiato.

Grotte, punti panoramici, luoghi sacri, di meditazione e contemplazione, torrenti, cascate, sentieri, la nostra amata Madre Terra che infonde nei nostri cuori un’immenso amore e bellezza.

Oltre al soggiorno nella parte accoglienza Bed & Breakfast, vengono spesso organizzate passeggiate con immersioni nello spirito del bosco, meditazioni e canti in natura. Vi aspetta un soggiorno creativo e connesso all’invisibile che si nasconde dietro alla bellezza.

Da Chialminis (Nimis-UD) dove ci troviamo, potrete contemplare il Friuli Venezia Giulia fino al mare, vedere le montagne della Croazia e trovarvi a mezz’ora della Slovenia ed un’ora dell’Austria. Per chi è ama camminare, il Cammino Celeste passa a pochi kilometri della Dimora. Il Cammino Celeste collega il Santuario dedicato alla Madonna di Monte Lussari a quello di Barbana nella baia di Grado.

UN TEMPIO, LUOGO SACRO D'INCONTRO E DI PRATICHE

UN TEMPIO, LUOGO SACRO D'INCONTRO E DI PRATICHE

Il « nostro Tempio », grande stanza e cuore della casa, è dedicato all’Arcangelo Michele ed ai Grandi Maestri: Gesù, Babaji Krishna, Lahiri Mahasaya, Sri Yukteswar e Paramahnsa Yogananda. Ci sentiamo anche molto connessi a Maria, madre di Gesù ed a Maria Maddalena, che onoriamo e con chi ci sentiamo molto connessi. Vi si svolgono incontri, meditazioni e varie pratiche, ed è utilizzabile dagli ospiti del Bed & Breakfast previa autorizzazione dei proprietari.

I soggiorni al B&B Olistico « la Dimora degli Angeli » di Chialminis (Nimis-UD) possono includere la partecipazione a seminari, o workshop esperienziali artistici che spesso si svolgono in questo luogo.

Le camere del nostro B&B Olistico

Le camere del nostro B&B Olistico

Arcangelo Michele

Arcangelo Michele

L’Arcangelo Michele è Colui che ha guidato il nostro incontro al Santuario di San Michele, a Monte Sant’Angelo nel Gargano, invitandoci a servirLo. Durante un nostro pellegrinaggio a Monte Sant’Angelo nell’ottobre del 2023 abbiamo acquistato due statue dell’ Arcangelo Michele, ed Ivan ha scolpito su una pietra del posto il nome di Michele (Mickael) in Ebraico. Le tre opere sono state benedette dal Rettore del Santuario. Siamo onorati di aver portato nel luogo del nostro cuore a Chialminis cosi tanta presenza dell’Arcangelo Michele.

Gaia, la nostra mascotte

Gaia, la nostra mascotte

Gaia è la nostra Setter inglese, coccolona, straordinaria portiere di calcio, nuotatrice instancabile. Lei è il nostro grande amore,… dopo il Divino e tutti i Maestri.

Meraviglie della natura

Meraviglie della natura

Ad ogni stagione, la natura nei dintorni della Dimora degli Angeli offre fonti d’ispirazione.

Kirche von SS. Gervasio und Protasio in Nimis (UD)

Kirche von SS. Gervasio und Protasio in Nimis (UD)

La chiesa di SS. Gervasio e Protasio di Nimis si trova a poco più di 10 minuti della Dimora degli Angeli. È un luogo sacro speciale, ed una delle chiese più antiche del Friuli Venezia Giulia, in quanto costruita nel VI° secolo d.C. Un’altra particolarità, è stata costruita sulle rovine di un tempio celtico.

Siamo molto affezzionati a questa chiesa perché vi si trovano affreschi speciali che rappresentano l’Arcangelo Michele, la Madre e Gesù, e come si può vedere sulla foto quà sopra, una Maria Maddalena della quale il volto ricorda quello di Gesù.