
PROGETTO ADULTI INSIEME VAL DI SUSA
A settembre 2023 abbiamo svolto un workshop di scultura su pietra e di mandala di filo di lana per l’inaugurazione del progetto « Adulti Insieme Val di Susa » a San Giorio di Susa (provincia di Torino), finanziato dal PNRR. Impresa sociale « Il Sogno di una Cosa » a Torino. Il progetto consiste nella realizzazione di una residenza protetta per l’autonomia e integrazione di giovani adulti diversamente abili.
L’esperienza vissuta ci rimarrà nel cuore per quanto amore è stato vissuto e scambiato con tutti, partecipanti ed educatori.
La nostra società tende ad emarginare l’handicap, quando invece l’integrazione può trasformarsi in opportunità di crescita per tutti.
Anna e Ivan

SCULTURA PROGETTO ADULTI INSIEME - VAL DI SUSA
Ogni partecipante ha potuto incidere la pietra destinata a diventare lo stemma della residenza con la guida di Ivan, ed è stata fissata sulla facciata della casa.

WORKSHOP MANDALA DI FILO DI LANA - ADULTI INSIEME - VAL DI SUSA
Guidati da Anna, ognuno ha potuto creare il proprio mandala di filo di lana « Ojo de Dios », di tradizione messicana.

WORKSHOP SCULTURA SU PIETRA - ADULTI INSIEME - VAL DI SUSA
La scultura su pietra, guidata da Ivan, è stata un’esperienza che ha mostrato quanto entusiasmo e concentrazione genera questa pratica. Scolpire necessita visualizzare nello stesso tempo la mazzetta, lo scalpello, la scultura, ed essere radicati alla Terra.

Parole dal cielo, libro di Sara Previsdomini. Immagini di Annarè Girardi.
Era l’estate 2022, appena concluso di scrivere il libro “Parole dal cielo”, sentii di dover andare a Monte Sant’Angelo per entrare profondamente nella vibrazione dell’Arcangelo Michele.
Mentre viaggiavo, chiesi agli angeli di aiutarmi a trovare chi potesse creare le immagini legate alle meditazioni che mi avevano ispirato per il testo.
Arrivata a destinazione visitai il Santuario, il giorno successivo un’amica, non sapendo nulla del fatto che ero alla ricerca di qualcuno che potesse riprodurmi le immagini che gli angeli mi avevano indicato, mi invia il link del sito www.dallaluceallavita.com dicendomi che l’esperienza di Annarè le ricordava molto la mia.
Vidi i quadri pubblicati sul sito e rimasi colpita dalla dolcezza e dall’amore che questi angeli trasmettono, colgo immediatamente il segno e contatto Annarè, la quale, appena le racconto di essere a Monte Sant’Angelo, accetta la proposta.
Michele mi ha fatto incontrare una sorella d’anima, con la quale ho condiviso le meditazioni e senza necessità di spiegazioni razionali, ha riprodotto perfettamente ed armoniosamente il mio sentire.
E’ un dono meraviglioso quello che il cielo ci ha fatto, mi auguro che l’unione dei nostri talenti attraverso il libro “Parole dal cielo” possa aiutare le anime che si sentono ancora tanto legate e bloccate nella materialità e che avvertono il bisogno di riconnettersi alla propria anima.
Sara Previsdomini
